Stéphane, un attore disoccupato, si unisce alla sua vecchia compagnia per un ultimo spettacolo al Festival di Avignone. Qui incontra Fanny, che recita in un’opera di Victor Hugo. Per far colpo su di lei, Stéphane le fa credere di interpretare il protagonista de Le Cid, l’opera preferita di Fanny.
Sesso, menzogne e teatro amatoriale si mescolano in questa commedia salace di Johann Dionnet. Strizzando l’occhio a classici quali Le relazioni pericolose e Cyrano de Bergerac, questo film sfrutta la mezza estate per mettere in scena amori e rivelazioni nella città da cui prende il nome.