Come alcuni dei migliori romanzieri del XIX secolo, Lav Diaz è un genio nell’intrecciare storie multiple per creare un esteso canovaccio di personaggi, paesaggi e lotte socio-politiche. In questo capolavoro, tre fili narrativi apparentemente opposti compiono invece percorsi paralleli.