Isabell fatica a occuparsi dei genitori anziani e sta affrontando la fine del suo matrimonio quando incontra la madre single Anja. Questo nuovo legame la costringe a confrontarsi con la fragilità del mondo che si è costruita con tanta attenzione.
Nina Hoss presta i suoi talenti per la seconda volta alla regista Ina Weisse per questo film delicato e perspicace. Ambientato in un villaggio brandeburghese percorso da una leggera corrente di malcontento, questo racconto di due donne di classi diverse risuona di ambivalenza e complessità emotiva.