Armando, uomo facoltoso di mezza età, attira dei ragazzi a casa sua con il denaro. Non vuole toccarli, solo guardare da una certa distanza. Il suo primo incontro con il teppista Elder è violento, ma questo non scoraggia la sua attrazione nei confronti dell’affascinante giovane.
L’esordio del venezuelano Lorenzo Vigas, vincitore del Leone d’oro, racconta una storia d’amore cupa e inquietante che nasce in modo inaspettato. Prodotto da Michel Franco, Ti guardo è un film psicologico in cui amore, lussuria e solitudine vanno a braccetto, deformandosi inevitabilmente a vicenda.