Opera chimerica di Lisandro Alonso, Eureka confonde il confine tra spazio e tempo. Cominciando come un western condotto da Viggo Mortensen prima di mutare in qualcosa di completamente diverso, quest’opera è una meditazione metafisica e trascendentale sullo sfruttamento delle storie indigene.