Questo coinvolgente documentario, girato nella penisola dello Yucatán nell’arco di ben nove anni, segue il delicato ciclo vitale dei fenicotteri. Un’opera maestosa che, partendo dalla bellezza straordinaria di queste creature, si trasforma in un’esperienza cinematografica sublime e intensa.