Un riparatore di proiettori cinematografici salva la vita di uno psicologo depresso che ha tentato di uccidersi lanciandosi in un fiume con la macchina. Queste due anime solitarie finiscono per viaggiare insieme da un cinema della Germania rurale all’altro, e a stringere amicizia.
Pietra miliare del nuovo cinema tedesco, l’iconico road movie di Wenders cattura perfettamente la Germania postbellica (e i suoi cinema) attraverso due anime sole e sensibili. Girato in bianco e nero dal leggendario direttore della fotografia Robby Müller, il film è dedicato a Fritz Lang!