Vent’anni dopo essere fuggiti dai paramilitari di destra che li avevano minacciati di morte, gli abitanti afro-colombiani di La Bonga compiono un viaggio simbolico attraverso le giungle caraibiche del Paese per riportare in vita una casa che esiste solo nei loro ricordi.