Dopo la morte della moglie, il pianista André risposa la sua prima moglie, la cioccolataia Mika. Insieme al figlio di lui, vivono una vita perfetta. Ma quando una giovane pianista viene in cerca di un mentore, diventa chiaro che c’è qualcosa che ribolle sotto la superficie.
Quando Chabrol le chiese se volesse interpretare una maniaca, Huppert accettò con entusiasmo. E così girarono questo film che lascia un retrogusto acido in bocca. Sotto la superficie impeccabile degli interni chic e della civiltà borghese, si celano impulsi oscuri e tellurici.