Miwa: A Japanese Icon
Miwa Akihiro è stato per oltre 50 anni uno dei protagonisti del mondo dello spettacolo giapponese: cantante, attore, intrattenitore televisivo, drag queen, scrittore, compositore, icona gay. Questo documentario ne esamina la vita, la carriera e l’attivismo per i diritti gay.
Attraverso la sua celebrata carriera come cantante, attore (nel film Black Lizard interpreta una donna) e attivista eloquente, negli anni ’60 Akihiro Miwa sfidò le nozioni stabilite di genere e sessualità. Questo documentario rivela la vita di questo affascinante personaggio, popolare e audace.