Questo musical femminista è la cronaca dell’amicizia tra Suzanne e Pauline, rispettivamente 22 e 17 anni, che si conoscono nel 1962, quando Suzanne, già madre di due bambini, decide di abortire. Dopo un salto temporale di 10 anni, ritroviamo le due donne in fasi molto diverse delle loro vite.
Ambientato sullo sfondo del movimento di liberazione della donna, il musical di Agnès Varda sprizza tutta la gioia dell’attivismo e della comunità. Sfidando i vincoli patriarcali che opprimono i corpi femminili, questo ritratto di un’amicizia celebra il potere radicale delle famiglie d’elezione.