Other Girls
Le amiche Rafaela e Gabriela vivono in un mondo di fantasia che si sgretola quando Rafaela scopre di essere incinta. Rafaela è intenzionata ad abortire, nonostante sia illegale in Cile. Le due affrontano un sistema ostile per ottenere un aborto sicuro, combattendo per preservare la loro amicizia.
Stella nascente del cinema cileno, la regista Alexandra Hyland imbastisce per il suo esordio una storia di amicizia femminile. Inscenando una danza rapida tra commedia e dramma, Outsider Girls lancia un’accusa al sistema sanitario pubblico cileno, rivendicando i diritti riproduttivi.