Quando l’insegnante Rachel si innamora di Ali, si affeziona anche a Leila, la figlia dell’uomo. Anche se si sente una madre, Rachel non dimentica che Leila è figlia di un’altra donna e presto inizia a desiderare un figlio tutto suo. Avendo più di 40 anni, però, deve prendere una decisione in fretta.
In un toccante racconto sulla maternità moderna e su svariate forme che può assumere l’amore, Virginie Efira interpreta una donna estremamente empatica con la sua solita radiosità. Il delizioso quinto film di Rebecca Zlotowski vanta anche un delizioso cameo di Frederick Wiseman, parigino d’adozione.