Our Body
Claire Simon osserva la quotidianità del reparto di ginecologia di un ospedale parigino, dove incontra pazienti in ogni fase della vita, giovani e anziane, cisgender e trans. Si intrecciano così storie uniche di fertilità, transizioni di genere e tumori, compresa quella della regista stessa.
Con sguardo empatico verso i suoi soggetti, questo apprezzato film di Claire Simon esplora la questione della salute delle donne. Affiancata da una troupe interamente al femminile, la celebre regista compone un’analisi profondamente impegnata sui corpi che, nonostante le differenze, ci accomunano.