Persepolis
Anni ‘70, Iran. Marjane ha 8 anni e sogna di salvare il mondo. Crescendo, assiste agli eventi che sfoceranno nella caduta dello Shah e, una volta diventata un’adolescente amante del punk, all’avvento del regime teocratico che cambierà per sempre il Paese.
Questa storia di formazione acclamata dalla critica segue le vicende di una giovane donna durante la rivoluzione iraniana del 1979. È stato co-diretto e adattato da Marjane Satrapi e le voci sono del duo madre e figlia Chiara Mastroianni e Catherine Deneuve!