Il regista e sceneggiatore Carmen Emmi coniuga potere e ossessione in questo esordio sicuro sulle fissazioni erotiche dei poliziotti omofobi ambientato nella New York degli anni ‘90. Strizzando l’occhio al classico Cruising, Plainclothes cerca il desiderio proibito in sgranati video di sorveglianza.