Mentre la catastrofe naturale più mortale della storia degli Stati Uniti colpisce Galveston, in Texas, mietendo dalle 6000 alle 12.000 vittime, un misterioso apparecchio televisivo mostra immagini di origine sconosciuta.
Questo lungometraggio immersivo di Blake Williams, un film sperimentale in 3D di uno dei maggiori innovatori della settima arte, ci riporta all’indomani di una delle catastrofi naturali più devastanti degli Stati Uniti. Viscerale e misterioso, Prototype è anche una riflessione sul cinema stesso.