Nord della Francia, 1910. La scomparsa di alcune persone richiama nella baia di Slack l’ispettore Machin e il suo assistente, che però rimarranno coinvolti nella complicata storia d’amore tra il giovane Ma Loute, figlio di pescatori, e Billie Van Peteghem, figlia di ricchi borghesi di città.