Bulgaria, 1943. Il sergente tedesco Walter supervisiona dei lavoratori locali in un’officina mentre gli ebrei greci attendono di essere deportati ad Auschwitz. Attraverso il filo spinato del campo conosce Ruth, una giovane ebrea, e le loro conversazioni risvegliano in lui emozioni inaspettate.