Taxi Monamour
A Roma, due giovani donne affrontano momenti complicati della loro vita. Anna è ai ferri corti con se stessa e con la sua famiglia, mentre Cristi è un’immigrata ucraina costretta a fuggire dal suo Paese a causa della guerra. Il loro breve incontro diventerà un tuffo imprevedibile nella libertà.
Con una profonda sensibilità nei confronti delle vite interiori delle donne, l’ingegnoso film di Ciro De Caro incanala lo spirito multiculturale dell’Italia attraverso la storia di due anime alla deriva che, contro ogni aspettativa, intrecciano un’amicizia che supera le barriere socio-linguistiche.