Quella che sembra la premessa di una commedia diventa un’opera delicata e sensibile nelle mani di Hänsel, che realizza un’analisi su ciò che rimane di una relazione amorevole sullo sfondo, calmo ma minaccioso, delle Alpi francesi. Raramente l’affetto appare così palpabile sullo schermo.