Jafar Panahi ha dedicato la carriera a documentare la quotidianità e le oppressioni sistemiche dell’Iran moderno. Vincitore del Leone d’Oro a Venezia, Il cerchio è una delle sue opere migliori: un ritratto vitale e commovente di un gruppo di donne che il patriarcato ha reso fuggitive.