Con la grande Hanna Schygulla (Le lacrime amare di Petra von Kant), Fatih Akin ha sviluppato un seguito del suo La sposa turca, vincitore dell’Orso d’oro a Berlino. Sebbene divise tra la Germania e la Turchia, le trame di Akin superano le differenze tra queste due nazioni e tra le loro culture.