L'Empire
In un tranquillo villaggio di pescatori, nasce un bambino speciale, talmente unico che scatena una guerra segreta tra Uno e Zero, due forze interplanentarie rivali. Ma mentre queste attendono la battaglia finale, le legioni imperiali faticano a convincere l’umanità della giustezza della loro causa.
Incrociatori stellari, alieni, spade laser… in un film di Bruno Dumont? Dopo una prima incursione nella commedia con P’tit Quinquin, l’ex erede di Bresson firma un’opera spaziale ambientata sotto ai grigi cieli francesi. Assurdo, eccentrico e spassoso, The Empire è una fiera della stravaganza.