Quando alla nonna viene diagnosticato un tumore terminale, la scrittrice sino-americana Billi torna in Cina. Mentre la famiglia organizza un matrimonio improvvisato per vedere la nonna un’ultima volta, Billi fatica ad accettare la decisione di tenerla all’oscuro riguardo alla malattia.
Presentato al Sundance, l’apprezzato film di Lulu Wang è un racconto agrodolce the esplora delicatamente la convivenza di identità culturali contrastanti dal punto di vista di una donna sino-americana. Una storia tragicomica e profondamente personale che oscilla con destrezza tra gioia e dolore.