La stimata cuoca Eugénie e il gastronomo Dodin lavorano insieme da 20 anni. Man mano che il loro legame si trasforma in amore, i due creano dei piatti che fanno invidia a quelli dei grandi chef. Per conquistare Eugénie e convincerla a superare la titubanza, Dodin decide di puntare sulla cucina.
Con Juliette Binoche e Benoît Magimel nel ruolo di due buongustai della Belle Epoque, questa storia d’amore emana un aroma sensuale e una luminosità burrosa. Miscelando sapientemente la cucina ai piaceri del cinema, Trần Anh Hùng ha vinto il premio come miglior regista a Cannes per questa delizia.