Una sera, Jenny, una stimata dottoressa, rifiuta di aprire a uno sconosciuto che bussa alla sua porta. Il mattino dopo scopre che era una ragazza trovata morta dalla polizia, che non sa come identificarla. Sentendosi in colpa, Jenny decide di scoprire il nome della giovane.
Iniettando una dose di neo-noir nel melodramma, i fratelli Dardenne rinvigoriscono il loro interesse per la moralità con un poliziesco audace. Con una sbalorditiva Adèle Haenel nel ruolo da protagonista, La ragazza senza nome esplora l’atteggiamento francese nei confronti di razzismo e immigrazione.