Con Police, Adjective e The Treasure, Corneliu Porumboiu ha sfumato i confini tra il realismo caratteristico del nuovo cinema rumeno e la suspense del thriller. Presentata a Cannes, questa intricata vicenda di rapine e inganni sfocia in un neo-noir sensuale e raffinato.