Waiting
Nel sud dell’Iran, un ragazzino di 14 anni viene mandato ogni giorno a prendere del ghiaccio a casa dei vicini, dove una ragazza glielo passa da una porta mostrando solo la mano pittata di henné. Presto, il giovane diventa ossessionato dal desiderio di vederla in viso.
Questo corto ipnotico, che segue un ragazzino incantato dalla bellezza, è un pacato crescendo di desiderio. Nelle mani sicure di Amir Naderi, la luce, i colori e le consistenze assumono significati immensi, creando un linguaggio cinematografico che esprime l’agonia della brama.