Alice in Wonderland
Argentina, anni ’70. La giovane Alicia entra in un ascensore per seguire un uomo tormentato, simile a un bianconiglio, in un mondo sotterraneo e surreale che riflette la sua Buenos Aires: le strade del centro, i parchi e le spiagge, ora irriconoscibili e distorti.
La favola sovversiva di Lewis Carroll viene riadattata dall’artista Eduardo Plá per gli psichedelici anni ‘70. Girato all’apice della dittatura militare, questo adattamento poco conosciuto trova in fondo alla tana del Bianconiglio un’Argentina in subbuglio, ma ricca di meraviglie caleidoscopiche.