All These Sleepless Nights
Varsavia sta per varcare la soglia del futuro, sebbene il suo passato sia ancora presente. Allo stesso modo, i compagni di scuola Kris e Michal si affacciano all’età adulta, vagando tra strade e feste, e lasciandosi inebriare dalla prospettiva dell’amore e del sesso.
Incoronato al Sundance, il film mescola finzione e documentario in uno spaccato intimo della scena festaiola di Varsavia. L’ampio uso della streadycam, che ricorda lo stile unico di Terence Malick, conferisce una commovente caducità alle passioni e contraddizioni intense della giovinezza.