Potrykus è una forza della natura e Ape, il suo esordio, lo dimostra a pieno. Una commedia snervante e originalissima su un comico amareggiato, al verde e piromane che ha affermato il talento del regista per gli studi di personaggi irritanti da cui però non si può staccare lo sguardo.