Mulheres: Uma outra história
Filmati girati tra il 1986 e il 1988 durante assemblee governative e proteste di strada a favore dei diritti delle donne. Interpellando spesso direttamente la regista, la gente parla della democrazia, delle riforme e della lenta crescita della partecipazione femminile alla vita pubblica.
In questo documentario a tratti gioioso, l’intersezionalità incrollabile del progetto di Eunice Gutman raggiunge il suo apice. La collettività, cementata dalla lotta comune pur rimanendo sensibile alle differenze, assume una voce politica che in Mulheres emerge in tutta la sua fragorosità.