Slam
Ricky è un giovane arabo australiano la cui vita viene sconvolta dalla scomparsa improvvisa della sorella, sospettata di essere entrata a far parte dell’ISIS. In un mondo di xenofobia e “post-verità”, Ricky non sa più di chi fidarsi.
Questo coinvolgente thriller rivela la cruda realtà della xenofobia e dell’assimilazione culturale che devono affrontare i rifugiati. Con un bravissimo Adam Bakri (Omar), tormentato dai traumi infantili e dallo scontro tra culture, Slam è un ritratto necessario dell’esperienza dell’immigrazione.