Il regista hollywoodiano John Sullivan, stanco di sfornare commediole, decide di girare Fratello, dove sei, un film realista e drammatico sulle sofferenze dei miseri. Dopo che i produttori gli fanno notare che non ne sa nulla della povertà, si traveste da barbone e comincia a vivere per strada.