Questo pastiche comico e surreale di telenovele è stato realizzato durante il fertile laboratorio tenuto da Ruiz nel 1990. Restaurato dalla moglie, la tecnica del montaggio Valeria Sarmiento, rivela un mondo melodrammatico che collide col realismo magico del regista e l’epoca di Twin Peaks.