Visions of Ecstasy racconta le fantasie erotiche di Santa Teresa, suora carmelitana del XVI secolo che, circondata da candele e crocifissi, sogna di fare l’amore con il Cristo in croce.
Messo al bando nel Regno Unito per blasfemia, il corto sperimentale di Wingrove erotizza l’iconografia religiosa con incredibile sensualità. Avvolte da colori sensuali, le scene di passione peccaminosa raggiungono il culmine al ritmo di canzoni di Steven Severin dei Siouxsie and the Banshees.