For a better experience on MUBI, update your browser.

I peggiori film visti nel 2015

by Dries
I peggiori film visti nel 2015 by Dries
Ho gusti difficili e nel 2015 avrò visto qualcosa come 600 film,percui fare una lista dei film che non mi sono piaciuti sarebbe stato inutilmente dispersivo . Ho deciso quindi di fare una cernita e mettere in lista solo i film che più ho odiato, roba che non riguarderei mai manco sotto tortura, non sono presenti dunque film che sapevo a priori che sarebbero state stronzate epocali come cinepanettoni e horror trash. In lista ci sono quasi solamente film d’autore( o presunti tali) che non mi sono piaciuti per niente, che reputo inutili,fatti male o che semplicemente sono agli antipodi dei miei gusti cinematografici e per questo motivo ho… Read more

Ho gusti difficili e nel 2015 avrò visto qualcosa come 600 film,percui fare una lista dei film che non mi sono piaciuti sarebbe stato inutilmente dispersivo .

Ho deciso quindi di fare una cernita e mettere in lista solo i film che più ho odiato, roba che non riguarderei mai manco sotto tortura, non sono presenti dunque film che sapevo a priori che sarebbero state stronzate epocali come cinepanettoni e horror trash.

In lista ci sono quasi solamente film d’autore( o presunti tali) che non mi sono piaciuti per niente, che reputo inutili,fatti male o che semplicemente sono agli antipodi dei miei gusti cinematografici e per questo motivo ho odiato a morte.
Non meravigliatevi di trovarci ben rivers o godart perchè ho voluto stilare una lista onesta al 100 % in cui se qualcosa non mi è andata a genio è giusto esternarla.

P.s – non è presente in lista THE ASSASSINS di HHH perchè non sono riuscito a finire di vederlo tanto mi erano cadute le palle dalla noia, mi manca l’ultima mezz’ora che non vedrò mai percui per onestà intellettuale ho deciso di non inserirlo in lista anche se al 99% ci starebbe tutto e pure in alto.

Prima di cominciare a spiegare la presenza in lista di ogni singolo film elencherei brevemente i film che non mi sono piaciuti ma che per qualche motivo non me la sono sentita di bocciare in toto :

FINO ALLA FINE DEL MONDO (wim wenders)
VIZIO DI FORMA ( P.t.Anderson)
ICH SEH ICH SEH (Veronika franz)
YAKUZA APOCALIPSE ( miike)
WHITE GOD ( Kornel Mundruczo)
LOST RIVER ( Ryan gosling)
STOKER (Park chan wook)
BOYHOOD (R.Linkarter)
BIRDMAN ( G. Inarritu )

E ora…via con la classifica, dal meno peggio al peggiore :

14- MIRAGE : di fatto non è un film orribile ma da Hajdu dopo il bellissimo Biblioteque Pascal mi sarei aspettato molto
di più che una sorta di Django unchained in versione ‘’non succede un cazzo’’

13 -TOKYO TRIBE : Sion Sono mi piace molto, il rap pure. Ma sto film è una chiavica sia come trama che
musicalmente .

12- PRINCE : sono andato al MFF principalmente per vedere sto film, stregato dalla psichedelia del trailer. Il film nonostante delle buone intuizioni visive è una merda totale, di una banalità disarmante che sembra un film della disney. Peccato perchè De Jong sembra saperci fare.

11- A SPELL TO WARD OFF THE DARKNESS : un opera difficile, criptica e non per tutti. Sicuro non fa per me che l’ho trovata oltremodo spocchiosa , irritante e priva di qualsivoglia emozione eccetto il bellissimo piano sequenza iniziale

10- PICNIC AD HANGING ROCK : effettivamente non così brutto come la classifica vuol far credere ma da un film reputato da molti come uno dei più inquietanti mai girati mi aspettavo ben altro , invece l’ho trovato robotico e inespressivo nella recitazione e insipido in tutto il resto. Flauto di pan ODIOSO.

9- BLACK MOON : lo cercavo da tantissimo tempo, finalmente sono riuscito a vederlo, e putroppo l’ho trovato snervante ai massimi storici …simbolismi e trovate bizzarre che alla lunga fracassano i maroni

8-ANIMALS : mi ero anche messo a tradurlo a scatola chiusa ispirato dalla soundtrack del trailer…mai trailer fu più ingannevole di questo, il film è imbarazzante anche se il peluches è figo.

7- LOVE : probabilmente la più grossa delusione dell’anno. Da noè mi aspettavo tanto ( anche se avevo dei timori fondatissimi alla vigilia) e invece il film è un riciclo vergognoso e spudorato di tutto il suo breve repertorio, con tanto di morale da bacio perugina.

6- IL RACCONTO DEI RACCONTI : poco da dire, sceneggiatura oscena, cast sprecato. Prova ad erigersi a film per adulti con qualche scena ’’forte’’ ( si fa per dire eh ) ma resta un pessimo film per bambini.

5- ZOO : in realtà questo lo vidi anni fa, ma quest’anno ho avuto la fortuna ( evviva !! .’’ ) di rivederlo sub-ita.
Il film è pure peggio di quello che ricordavo, riesce ad annoiare e a non dire niente nonstante la tematica sia di quelle che possono essere tutto fuorchè noiose e prive di interesse.

4-VALHALLA RISING : LA NOIA.

3- ADDIO AL LINGUAGGIO : mai amato godart. Sto film è prolisso, pretenzioso,incomprensibile e pure snervante.

2- ASCENSION : Karim hussein mi aveva stregato con Subconscious cruelty e come direttore della fotografia del malatissimo Antiviral ma qui imho ha cagato fuori dal vaso. Stare 2 ore a sentire dialoghi pseudo filosofici di 3 rincojonite che salgono le scale è troppo perfino per un weirk seeker come me.

1-FAVULA : SIGNORI E SIGNORI , NON SOLO QUESTO è IL PEGGIOR FILM DELL’ANNO MA IL PEGGIOR FILM MAI VISTO IN ASSOLUTO. IL NIENTE PIù TOTALE IN LOOP PER 1 ORA E MEZZA, INCOMPRENSIBILE, INGUARDABILE, INUTILE.

Read less