For a better experience on MUBI, update your browser.

worst / disappointing films seen in 2016

by Dries
worst / disappointing films seen in 2016 by Dries
Premetto che questa lista non tiene conto solamente dei film che mi hanno fatto cagare ma anche di quelli che mi hanno deluso, quei film per cui avevo l’ hype alle stelle e si sono rivelati delle mezze cagate non all’altezza delle aspettative ( Malgre la nuit docet). Come di consueto ho scelto solo nomi grossi o presunti tali per questa classifica anche perchè metterci Zoolander 2 non avrebbe avuto senso, sappiamo tutti che è una merda ! Prima di venire al dunque, una rapida menzione a tutti quei film che fanno cagare ma che non sono riusciti a scavarsi un posticino in questa Flop 20 : -ADELA … Read more

Premetto che questa lista non tiene conto solamente dei film che mi hanno fatto cagare ma anche di quelli che mi hanno deluso, quei film per cui avevo l’ hype alle stelle e si sono rivelati delle mezze cagate non all’altezza delle aspettative ( Malgre la nuit docet).
Come di consueto ho scelto solo nomi grossi o presunti tali per questa classifica anche perchè metterci Zoolander 2 non avrebbe avuto senso, sappiamo tutti che è una merda !

Prima di venire al dunque, una rapida menzione a tutti quei film che fanno cagare ma che non sono riusciti a scavarsi un posticino in questa Flop 20 :

-ADELAANOTHER TRIP ON THE MOON
-THE BRIDE OF FRANKNUDE AREA
-AAAAAAAAH -BEDUIN
-LOW TIDETHE NEON DEMON
-NO HOME MOVIE
-MIDNIGHT SPECIAL
-SOUTHBOUND
- PSYCHOHYDROGRAPHY
- CRAZY LOVE

E ora…dal meno peggio al peggiore in assoluto :

20-THE EYES OF MY MOTHER : il film in questione è una troiata di proporzioni epocali : spacciato un po ovunque sul web come uno dei migliori horror dell’anno ( addirittura qualcuno parla di miglior film dell’anno…ma andateaffanculo) altro non è che la solita storiella pseudoestrema, inverosimile e piena di clichè che potrebbero colpire lo spettatore solo se è un povero stronzo al suo primo film horror. O ziiiooo però è in bianco e nero, capolavoro!! Andate a fanculo!

19-BASKIN : altro horror spacciato come innovativo, rivelazione e altre cagate simili. Parte bene effettivamente ma poi diventa una stronzata come tutti gli splatteroni ignoranti, con un finale ai limiti della presa x il culo. Cari amici turchi continuate col kebab che l’horror non è cosa vostra

18- HISTORY OF FEAR – qua non so davvero cosa dire, speravo in qualcosa di sinistro, di inquietante, di misterioso…solitamente l’argentina indie sfodera delle chicche, stavolta solo un film insulso

17- INFIDUS – altra chicca scoperta grazie agli espertoni di Horror Estremo, sbandierato come una delle migliori produzioni underground italiane ( siamo messi malissimo se così fosse) è forse il film più stupido e mal sceneggiato che mi sia mai capitato di vedere. Fa talmente cagare che lo ricordo solo per una bestemmia verso la fine che gli evita un posto più alto in classifica.

16-MALGRA LA NUIT – alt ! Io stravedo per grandrieux. Non vedevo l’ora di vedere il suo ultimo lavoro anche se dal trailer ammetto che le prime perplessità erano arrivate. Ma sto film è una delusione su tutti i fronti, manca tutto quello che aveva reso inquietante e straordinariamente unico il suo cinema fino ad oggi , malgre la nuit è una rottura di coglioni che si protrae x 3 ore fra dialoghi stupidi e cazzi al vento e nemmeno il mio pupillo Sam Louwyck ,la quantità spropositata di figa e la meravigliosa scena finale del mollusco possono salvarlo dal baratro del 16 posto. Riprovaci philipp magari andrà meglio.

15- A BLAST – uno dei tanti film che segna il capolinea della new wave greca…ma se pensate che questo sia il punto più basso toccato dal cinema ellenico vi sbagliate….

14-RAMS – il fatto che un film così insulso sia riuscito perfino a vincere un premio a cannes la dice lunga…rispetto per l’islanda finnbogason,sigthorsson e gylfi sigurdsson ma sto film fa proprio cagare a spruzzo

13-SHE MAN SNAILS : non sarebbe stata una mia classifica se non ci fosse stato un film frocio su cui buttar merda.
Fra il gayssimo Querelle di Fassbinder e la frociata epocale di EMB la spunta decisamente quest’ultimo per il fare intellettuale che tuttavia non riesce a celare la pochezza di contenuti e il totale disinteresse x sta robba.

12-SEVEN INVISIBLE MEN : Altro afectionados delle mie top flop è il lituano Sharunas Bartas, uno di quelli che non ho mai potuto digerire, e qui signori miei siamo all’apice del nulla e del disinteresse per il suo cinema.

11-FUGA : Stravedo per pablo larrain ma il suo film d’esordio è una stronzata pazzesca ,sembra uno di quei film girati per la tv finanziati da maurizio costanzo che vanno in onda il sabato pomeriggio su canale 5. Per fortuna che dopo sta cagata Pablito diventerà un pezzo da 90 .

10- COSTA DA MORTE : poco da dire, non è proprio il mio genere. Noia infinita per 90 minuti seppur vanti una fotografia incantevole

9-THE FUTURE : Il classico (?) film di merda per hipster comunisti che vivono nel passato. Incomprensibile e confuso con un finale che cita (?) in modo vergognoso quel capolavoro de l’eclisse di antonioni. Shame on you Carrasco

8-FLORENTINA HUBALDO CTE : dispiace sempre mettere un pilastro come diaz in una lista di questo tipo e per giunta così in alto ma non ho potuto fare altrimenti…6 ore di ripetizione ossessiva, 2 stronzi che scavano una buca per 2 ore con in sottofondo un lamento tipo porta che cigola in loop…va bene tutto ma vaffanculo !

7-THE WORLD OF KANAKO : Peggio delle giappobimbominkiate come questa ci sono solo i bimnbominkia occidentali che le venerano. Il secondo film più irritante visto quest’anno, a fine visione ho pensato che Confessions forse è stato un colpo di fortuna.

6-WOLF AND SHEEP: il programma di locarno di quest’anno era un po’ una merda diciamocelo. Questo è uno dei suoi massimi esponenti, ma non il primo !

5-RUINED HART ECC… : Alla regia un pilastro dell’underground filippino come Khavn, uno dei miei pupilli ( Asano) come attore : era una capolavoro scritto. E invece è una merda TOTALE…veramente uno schifo, non riesco a spendere manco due righe .

4- THE REBIRTH : Mai amato Kobayashi come regista, ma gli riconoscevo un certo stile nel mettere in mostra un certo tipo di storie . Qui però ha cagato fuori dal vaso allungando la broda con 2-3 scene che si ripetono x 100 minuti.
Direi non serve aggiungere altro.

3- CEMETERY OF SPLENDOUR : eccoci finalmente sul podio, non poteva certo mancare l’ultima fatica del codice fiscale più odiato dal sottoscritto !! Siamo alle solite, il suo cinema spiritico,simbolico,hipster rompicoglioni lo odio più del suo nome di battesimo, qui poi mancano perfino quelle rare trovate di genio presenti in altri suoi film come SAAC o Lo zio gay che ricorda le inculate precedenti che almeno stemperavano un po’ la noia.

2- AFTERLOV : vi ricordate quando dicevo che A blast non era il punto più basso mai toccato dal cinema ellenico?? E quando ho detto che Wolf and sheep non era il peggior film di Locarno 2016 ?? E che la giappominchiata di nakashima non era il film più snervante ?? ecco, questo film è la risposta a tutti i vostri quesiti.
Mai visto niente di più indegno …. il fatto che ci fosse gente che applaudiva divertita a fine proiezione rende tutto ancor più sconfortante. Questo per me è il peggio del peggio ma ho voluto regalare il podio a qualcun altro…

1-BUENAS NOCHE ESPANA : Raya martin sniffa la colla industriale, non ci sono altre spiegazioni. Poteva pure essere geniale questa sorta di trip psichedelico ma l’ho trovato di una stupidità realmente irritante e il beneficio del dubbio è stato completamente azzerato dall’uso di quelle canzoncine da looney toones che se ce lo avessi avuto davanti il poro raya j’avrei smandorlizzato gli occhi a suon di cinquine sul grugno.

Buon natale bitchesssssssss :)

Read less