Il maestro Sergio Leone mette in scena una sequenza indelebile dopo l’altra in questa epopea western massimalista. Con Clint Eastwood in uno dei suoi ruoli più iconici, Il buono, il brutto, il cattivo esplora il cuore di una civiltà nascente non trovandovi altro che avarizia e depravazione.