Steven, un eminente chirurgo cardiotoracico, conduce una vita impeccabile con la moglie oftalmologa, Anna, e i loro due esemplari figli. Le loro vite prendono una svolta tetra quando Martin, un adolescente che Steven ha preso sotto la sua protezione, comincia a insinuarsi nella loro vita familiare.
Era solo questione di tempo prima che Yorgos Lanthimos traducesse le ironie caustiche di Dogtooth in un orrore totale. Con Colin Farrell e Nicole Kidman, Il sacrificio del cervo sacro adatta il mito di Ifigenia all’America odierna in un racconto diabolicamente umoristico sulla vendetta.