L’italo-turco Özpetek distilla i colori e i suoni caratteristici di Roma e Istanbul in questa bollente lettera d’amore alla vita cittadina degli anni ’90. Un racconto queer contenuto e commovente su un uomo che abbandona la sua vecchia vita per scoprire un senso di comunità che non ha mai avuto.