Nei casinò di Nizza, l’impiegato di banca Jean entra nell’entusiasmante mondo del gioco d’azzardo e di Jackie, una giocatrice incallita. La donna gioca con il timido impiegato e presto la loro storia si intreccia con quella della sua ossessione, facendo precipitare Jean nella morsa della ludopatia.
Firmata Pierre Cardin dalla testa ai piedi, Jeanne Moreau è un’indomita femme fatale nel racconto di incalliti giocatori d’azzardo di Jacques Demy. Composta da vorticosi brani al piano, la colonna sonora di Legrand scorre sulla tempestosa storia d’amore dei protagonisti come pioggia torrenziale.