Il disincantato insegnante d’arte Samet desidera andarsene dal suo tranquillo villaggio dell’Anatolia, ma deve affrontare accuse di molestie sessuali a scuola. L’amicizia con la collega Nuray lo conforta, ma quando la donna si interessa a un altro, il loro rapporto viene incrinato dalla gelosia.
Merve Dizdar ha vinto il premio come migliore attrice a Cannes per la sua devastante interpretazione in quest’ottima prova del maestro Nuri Bilge Ceylan. About Dry Grasses è una meraviglia romanzesca dai toni cechoviani che riesce a evocare le tensioni erotiche e spirituali della vita in provincia.