A Santa Barbara, la determinata madre single Dorothea cresce l’adolescente Jamie da sola in un momento di cambiamenti culturali. A darle una mano intervengono due donne più giovani: l’artista Abbie, dallo spirito libero, e la vicina Julie, sagace e provocatoria.
Le donne della mia vita, dramma familiare che contesta le norme di genere ed è ricco di valori femministi, sembra una conversazione che dalla cena si protrae tutta la notte. Un ritratto intragenerazionale dolce e intelligente con Greta Gerwig, Elle Fanning e Annette Benning.