Al contempo sbeffeggiante ed empatico nei confronti del suo protagonista, questo film premiato a Cannes ricava assurdità tragicomiche da ambizioni risicate. Il colombiano Simón Mesa Sota viviseziona i rapporti studenti-insegnanti ottenendo scenette esilaranti e fuori dagli schemi.