Berthe Morisot
A 25 anni, Berthe sogna di vivere della sua arte, di non sposarsi mai e di restare sempre con la sorella Edma. Ma i suoi genitori non la vedono allo stesso modo e hanno in serbo per lei un destino più consono. Berthe si ribella, e l’incontro con Manet cambierà la sua vita.
Un ritratto delicato della carriera della semidimenticata pittrice impressionista Berthe Morisot, contemporanea nonché cognata di Edouard Manet. Il film è stato diretto dall’ex direttrice della fotografia Caroline Champetier, che ha collaborato con mostri sacri quali Godard, Rivette e Carax!