Brainstorm
Come a tutti gli adolescenti, anche a Neto piacciono i piccoli atti di ribellione. Ma i suoi severi genitori non lo capiscono. Temendo di perdere il controllo, lo fanno ricoverare in un ospedale psichiatrico, dove Neto vive una realtà inumana fatta di orrori e sensazioni inimmaginabili.
Girato con macchine a mano e traboccante di vita, l’esordio inflessibile di Laís Bodanzky è un cri de coeur contro la genitorialità pressante e la mancanza di fiducia intergenerazionale. L’interpretazione totalizzante di Santoro cattura l’euforia della giovinezza e la voglia di sopravvivenza.