A Los Angeles, l’immigrata senza documenti Maya trova lavoro attraverso la sorella Rosa. Dopo aver sopportato gli abusi dei suoi capi e condizioni di lavoro infime, Maya si interessa alla retorica sindacale dell’organizzatore Sam Shapiro, mentre Rosa preferisce non scontrarsi con la direzione.
Per il suo unico film girato negli Stati Uniti, Ken Loach trasforma una campagna in favore degli addetti alle pulizie in una lotta accorata. Pilar Padilla, che ruba la scena ad Adrian Brody, rivela i veri problemi che devono affrontare gli immigrati che si stabiliscono a Los Angeles.