A Adam, figlio di un pescatore, viene offerta la possibilità di studiare in una prestigiosa università del Cairo. Quando il Grande Imam della scuola muore improvvisamente, Adam diventa una pedina in una spietata lotta di potere tra l’élite religiosa e quella politica.